Translate

Brownies Crochet Opera


Per i Brownies:




300 grammi di cioccolato (70%di cacao) tritato
150 grammi burro non salato
105 grammi di farina 00
 35 grammi cacao in polvere
  1/2 cucchiaino di sale
  300 grammi di zucchero semolato
  5 uova di grandi dimensioni
  2 cucchiaini di estratto di vaniglia

Per la glassa alla nocciola :
  400 grammi di burro aromatizzato alla nocciola

Per la decorazione-ricamo:
  150 grammi  (70% cacao) di cioccolato tritato

Preriscaldare il forno a 175 ° C. Imburrare e infarinare una teglia rettangolare
Mettere il cioccolato tritato e il burro a scaldare a bagnomaria,mescolando spesso. Mettere da parte a raffreddare per 10 minuti.
 Setacciate insieme la farina, il cacao e il sale in una ciotola e mettere da parte.
  Nella ciotola di un mixer elettrico, sbattere le uova e lo zucchero. Aggiungere il cioccolato raffreddato con l' estratto di vaniglia. Aggiungere alla miscela di farina e cacao con una spatola. Versare il composto nella teglia, lisciare la parte superiore con una spatola e cuocere per 30 minuti.
 Lasciare raffreddare in padella per qualche minuto, poi girare e lasciare raffreddare completamente su una gratella. Tagliare la crosta superiore e i bordi, e mettere in frigorifero, per circa 30 minuti.
 Per la glassa , posizionare il burro in un pentolino a fuoco basso e mescolare . Versare sopra il biscotto raffreddato, lisciare la parte superiore con una spatola, collocare i brownies in frigorifero per circa un'ora.
 Per fare la decorazione in pizzo al cioccolato 
mettere il cioccolato tritato a bagnomaria lasciare sciogliere lentamente, mescolando spesso. Mettere da parte a raffreddare per 10 minuti.
  Versare il cioccolato fuso in una tasca da pasticciere montata con la punta piccola. Fare il decoro su della carta forno su di una teglia e Mettere la teglia in frigorifero e attendere che il cioccolato per circa un'ora.



  Trasferire il brownie sul piatto di portata. Rimuovere la decorazione di cioccolato dal frigorifero e con l'aiuto di una spatola, raccoglierla e metterla sul brownie, tagliare il brownie in 12 quadrati uguali e servire.

Con questa ricetta partecipo al contest di incucinapercaso
e al contest di melacannella

3 commenti:

  1. Ma che spettacolo questa decorazione... ti è venuta una meraviglia. Io credo che avrei fatto un gran casino con tutti quei ricami. Però visto il risultato una prova mi viene proprio voglia di farla!!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria! Fammi sapere il risultato! Baci

      Elimina
  2. complimentissimi, un lavoro davvero notevole! grazie di aver partecipato!!!!

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi? Scrivilo qui!